Decorare il proprio terrazzo con i vasi in plastica

September 1, 2017 at 8:24 am

Se si possiede un terrazzo è più che naturale volerlo decorare rendendolo bello ed accogliente. Il modo più semplice per farlo è sicuramente acquistare alcune decorazioni apposite, le quali tuttavia possono risultare particolarmente costose o ingombranti.

Ben poca gente, invece, si rende conto che per decorare il proprio terrazzo bastano unicamente dei vasi in plastica, i quali possono essere riempiti da piante e fiori, per rendere il proprio terrazzo di una bellezza unica.

I vasi in plastica sono di varie dimensioni e fattezze, e generalmente costano ben poco. Possono essere sistemati sul pavimento, appesi alle ringhiere, e molto altro. Su internet potrete trovare decine di foto che vi serviranno da ispirazione.

Come decorare i vasi in plastica?

A loro volta, i vasi in plastica possono venire decorati. Tutto ciò che vi servirà saranno dei colori acrilici, e se lo desiderate immagini ritagliate da riviste e giornali e colla per realizzare degli splendidi decoupage. Anche in questo caso, sul web è possibile trovare non solo ispirazione, ma anche degli ottimi tutorial.

Cosa mettere, poi, all’interno dei vasi? Beh, potete sbizzarrirvi. L’ideale, se amate i colori, è sistemarvi all’interno dei fiori di vario genere, chiaramente a vostro gusto. Rallegreranno l’ambiente e disperderanno nell’aria un ottimo profumo. Tuttavia potete optare anche per delle piante. Ovviamente dovrete tener conto anche della vostra disponibilità nel prendervi cura di fiori e piante: se non avete molto tempo da dedicar loro prediligete fiori e piantine che non richiedono cure particolari!