I mobili per soggiorno non sono solo uno spazio di archiviazione

March 18, 2019 at 5:45 am

I mobili per il soggiorno non servono solo per riporre le nostre cose, ma aggiungono anche un tocco di eleganza allo spazio. In questo modo, il soggiorno è alleggerito, abbellito, lo spazion è più aperto e pulito. Una scelta intelligente di elementi abbellisce notevolmente il tuo spazio. Scegli la dimensione, la forma e la disposizione dei ripiani in base alle tue esigenze di spazio per riporre gli oggetti. Lascia però un pò di spazio per vari prodotti decorativi, libri e altri ornamenti.

Scegli di avere più superfici e spazi per riporre oggetti

Non sono solo i mobili da soggiorno che contengono molto spazio per riporre. La multifunzionalità degli altri elementi nella stanza contribuirà a creare un’atmosfera più pulita e più ariosa. Scegli tavolini con cassetti o ripiani, dove potrai riporre il telecomando o il giornale. Il poggiapiedi dovrebbe avere una superficie di seduta sollevabile, sotto la quale è possibile inserire diverse piccole cose. Un accessorio interessante potrebbero essere dei scrigni nello stile da pirati. Scegli uno scrigno che corrisponda al colore della tua poltorna, del tappeto o della parete.

Spostate l’attenzione sugli scaffali

Scaffali e vetrine attirano l’attenzione su se stessi. Con loro sposterete l’attenzione da altri mobili. Scegliete scaffali alti che vanno dal pavimento al soffitto. Meglio se parzialmente in vetro per evitare che si accumuli polvere sui vostri prodotti decorativi. Altrimenti, evitate di chiudere completamente gli scaffali. Mettete diversi libri, vasi, fotografie e altri oggetti sentimentali sugli scaffali. Disponeteli in modo asimmetrico e leggermente sparpagliati, così cattureranno più attenzione. Potrete anche accostare le copertine dei libri in base al colore per creare un mosaico di colori.

Mobili non tradizionali

Otterrai un aspetto moderno selezionando articoli che non siano completamente tradizionali. Scegli mobili con dettagli speciali, tagli, colori e design unico. Riempire il classico scaffale bianco con una superficie di vetro, varie decorazioni e accessori. Se scegli scaffali senza il lato posteriore, sicuramente dipingerai le pareti in tonalità vivaci. Il contrasto tra bianco sterile e vibrante rosa, blu o verde aggiungerà sicuramente volume.