La mia recensione sul generatore Predator

July 2, 2018 at 4:00 am

Ecco una breve guida all’acquisto di un generatore trasportabile.

  • Non acquistare un generatore portatile se necessiti di più di 10.000 watt di potenza.
  • Confronta i prezzi dei vari modelli disponibili prima di effettuare l’acquisto.
  • Cerca un modello con un serbatoio capiente.
  • Cerca un modello leggero, dal momento che lo dovrai spostare.
  • Se vuoi utilizzare un generatore in una zone residenziale, cerca un modello che abbia un silenziatore incorporato che riduca il rumore. Non vuoi far arrabbiare i vicini, credimi!

Harbor Freight Predator 2000

Harbor Freight Predator 2000 è l’ultimo modello della famosa serie “Predator” della Harbor Freight. Per anni i generatori Predator sono stati fabbricati su una piattaforma identica. Sebbene non abbia ereditato nessuna delle caratteristiche dei suoi predecessori, come l’alta durabilità, ha rivoluzionato la linea con le proprie qualità, come la sua portabilità ed un più efficiente consumo di carburante.

Mi sono innamorato di questo modello perché era proprio quello che stavo cercando. È facile da utilizzare e da trasportare; inoltre, produce la giusta energia che copre i miei bisogni durante i miei brevi campeggi e duranti i miei viaggi in camper. Puoi usarlo in barca, se sei un appassionato di pesca; è perfetto per alimentare vari attrezzi come un oscillatore, una saldatrice MIG o uno sparachiodi. Ha una capacità di generazione energetica limitata, quindi è ovvio che non è adatto a chi ha bisogno di grandi quantità di energia.

Caratterestiche e vantaggi

In questa sezione dell’articolo, vorrei discutere nel dettaglio di alcune caratteristiche e di alcuni vantaggi che comporta l’utilizzo di questo modello.

Efficiente sistema di alimentazione del carburante

Il primo punto che vorrei affrontare è il sistema di alimentazione del carburante. Un aspetto negativo di questo modello (tra i pochi che ho riscontrato) è la dimensione ridotta del serbatoio del carburante, che può rivelarsi poco efficiente a volte, ma la cosa che più mi piace del sistema di alimentazione è che va a benzina.