Lumonol incrementa la memoria, l’energia e la concentrazione

October 17, 2018 at 3:14 am

Come possiamo vedere, la stack di Lumonol è piuttosto valida, con molti altri nootropi che mi piacciono. Ritengo che sia più efficace sul versante dell’energia e della concentrazione, ma complessivamente è un’ottima combinazione con effetti formidabili.

Passiamo agli ingredienti:

  • Miscela energia (430 mg)

È una combinazione della ben nota Guaranà, del gingseng, della vitamina B12 e della piuttosto misteriosa Ordenina.

Il mio problema con Lumonol è la mancanza di informazioni circa la quantità esatta di ogni ingrediente presente nella miscela energetica. Sono abituato alla mancanza di questo tipo di informazione nell’industria dei nootropi, dal momento che questo dato potrebbe essere il principale vantaggio competitivo dei produttori. Nonostante ciò, spero che questo cambi in futuro.

Oltre alla Ordenina, che pecca di una adeguata ricerca scientifica, gli altri ingredienti sono molto validi, con molti dati che ne sostengono gli effetti.

  • Miscela concentrazione (515 mg)

Contiene Tirosina, Acetil-L-Carnitina, Fosfatidilserina e Noopept. Molte stack (o combinazioni) di nootropi non usano il Noopept per le poche informazioni che vi sono al riguardo, ma Lumonol scommette su questo nootropo.

Ci sono sempre più esperti che riportano i benefici dell’assunzione del Noopept e, inoltre, vi è uno (sì, uno solo) studio scientifico che lo dimostra.

Nonostante la carenza di percentuali di ogni nootropo presente, trovo che la miscela per la concentrazione sia efficace, soprattutto combinata con le altre due.

  • Miscela memoria (170 mg)

È una combinazione della famosa Ginko Biloba e di Alpha GPC. Secondo la mia esperienza questa è un’ottima combinazione! Tuttavia, mi aspettavo una dose maggiore di entrambi.