Recensione motosega DeWalt DCCS620P1

May 8, 2018 at 7:54 am

Forse già possiedi un altro utensile elettrico della Dewalt e, se questo è il caso, allora potrai usare le batterie che già possiedi. Se vuoi acquistare una sega senza batteria, il modello è DCCS620B 20V Max XR da 30 cm. Se già possiedi altre batterie da 20V Max con un valori ampere-ora diverso, non ti preoccupare, puoi comunque utilizzarle.

Alcuni acquirenti hanno domandato se con questo modello DeWalt DCCS620P1 si potessero usare le batterie della piattaforma Dewalt FLEXVOLT. La risposta è sì (una batteria FLEXVOLT con un voltaggio qualsiasi andrà bene). Tuttavia, la batteria 20V Max di questa sega non può essere usata con gli utensili FLEXVOLT.

Il prodotto DeWalt DCCS620P1 viene venduto con un caricabatterie (modello DCBM5) che ricarica la batteria nel giro di un’ora. Il caricabatterie è compatibile anche con le batterie di FLEXVOLT menzionate prima.

Sistema di lubrificazione

Il modello DCCS620P1 ha un sistema di lubrificazione automatico che mantiene la barra costantemente ben oliata . Questo comporta dei vantaggi, ma anche degli svantaggi.

Il vantaggio più ovvio è che non devi ricordarti di lubrificare la barra, devi soltanto riempire il serbatoio ed iniziare a tagliare. Lo svantaggio è che non c’è alcun meccanismo per regolare il flusso dell’olio e un certo numero di utenti hanno notato che questo lubrificatore rilascia una quantità eccessiva di olio e che il serbatoio sembra perdere quando non è in funzione.

Non è necessariamente un problema – infatti troppo olio non provoca alcun danno, diversamente accadrebbe se il lubrificatore rilasciasse poco olio. L’unica cosa alla quale si deve fare attenzione è quando si va a riporre la motosega DeWalt DCCS620P1: non va lasciata sul pavimento! Svuotare il serbatoio dopo l’uso e utilizzare un contenitore per riporre la motosega eviterà la formazione di macchie d’olio.

L’olio va versato in un tappo a lato della motosega DeWalt DCCS620P1 ; andrebbe usato un olio di alta qualità (non incluso con la motosega) e si raccomanda l’utilizzo di un olio a base vegetale quando si effettuano lavori di potatura, in modo da non danneggiare la pianta. Non si deve usare mai olio usato o riciclato – in questo modo si andrà sicuramente a danneggiare l’attrezzo. In caso di emergenza puoi usare un olio non detergente SAE30, ma solo come provvedimento temporaneo.