Tappeti auto su misura: è la giusta soluzione?

August 1, 2017 at 7:35 am

Sei una di quelle persone che mette anima e corpo nella cura della propria auto? Se ti rispecchi in questa breve e concisa descrizione, allora questo è l’articolo che fa al caso tuo. Oggi vogliamo parlare di tappeti auto su misura per automobili, progettati, studiati e realizzati in maniera affine e attenta alle tue necessità. Se i tappetini della tua macchina proprio non ti vanno a genio, allora sei nel posto giusto: creare modelli basati sui tuoi gusti e sulle tue necessità per proteggere la tua auto da sporcizia e da eventuali graffi è molto più semplice di quanto tu possa pensare.

Come realizzare i tappeti auto su misura

Se ti stai domandando da che punto iniziare per realizzare e dotare la tua auto di tappeti auto su misura, continua a leggere.

Il primo punto da considerare è lo stile che vorrai adottare: classico e sobrio? O largo alla fantasia? Nel primo caso, dovrai scegliere tra i materiali: moquette e plastica vanno per la maggiore. Per quanto possano sembrare più cheap, i tappetini in gomma sono i più comodi da pulire, soprattutto in caso di pioggia. Quelli in moquette sono bellissimi e interamente personalizzabili, ma in caso si dovessero macchiare dovrai usare tanto olio di gomito per portarli al loro stato originale.

Per creare i tuoi tappeti auto su misura dovrai anche conoscere il perimetro della tua auto: generalmente, i produttori, propongono misure standard basate sui più disparati modelli di auto. In ogni caso, optare per soluzioni su misura ha un prezzo piuttosto contenuto e appetibile.