Trucchetti con mascara per infoltimento ciglia

August 1, 2017 at 8:20 am

Senza mascara il vostro trucco sarebbe incompleto. Soprattutto se avete delle ciglia chiare, sottili e corte, il mascara è senza dubbio una parte integrante del vostro trucco. Le ciglia scure e pronunciate completano il vostro look, sottolineano gli occhi e regalano uno sguardo incantevole. Ecco perché è importante prendersi cura di loro. Oltre al fatto che ci sono numerosi sieri che nutrono e proteggono le ciglia, impedendo la loro perdita, ci sono anche un paio di trucchetti che vi aiuteranno a farle sembrare più folte, più belle e più pronunciate.

1. Piegate il pennello per una maggiore maneggevolezza

Quando tirate il pennello dal tubo di mascara, piegate delicatamente la punta. Così sarà più facile controllare il pennello e raggiungere le zone più difficili e i piccoli peli nell’angolo interno degli occhi.

2. Pulite l’eccesso di mascara dal pennello

Quando si dispone di un nuovo mascara spesso sul pennello rimane molto più prodotto di quanto sia necessario. Questo può portare alla formazione di piccoli grumi sulle ciglia che non è bello da vedere e rende difficile applicare il mascara. Pertanto, prima di applicarlo sugli occhi, pulite il pennellino dall’eccesso di mascara tirandolo delicatamente su un fazzoletto.

3. Strofinate il pennello da sinistra a destra, da un angolo all’altro delle ciglia

Posizionate il pennello sulla radice delle ciglia, e poi scorrete verso sinistra-destra per un paio di volte, per ottenere infoltimento ciglia. Così lo strato di mascara sarà più spesso alla radice e più sottile sulla parte superiore, ottenendo un effetto di ciglia ondulate.

4. Applicate il mascara impermeabile (waterproof) sopra a quello ordinario

Dopo aver applicato il vostro solito mascara a sufficienza, applicate uno strato di mascara impermeabile per farlo durare più a lungo. Se utilizzate solo il mascara impermeabile, sarà più difficile rimuoverlo. In questo modo, durerà altrettanto a lungo, e sarà anche più facile rimuoverlo.

5. Tenete il pennello in angolazione mentre applicate il mascara

Il modo in cui tenete il pennello può fare una grande differenza nel risultato finale. Se tenete il pennello orizzontalmente e scorrete verso sinistra-destra, le ciglia appariranno più folte. Se lo tenete in posizione verticale e passate la punta del pennello attraverso le ciglia, il risultato durerà più a lungo e sarà più naturale.

6. Tenete il mascara in un bicchiere con acqua calda

Se vi è rimasto un po’ di mascara, piuttosto che gettarlo, mettetelo in ammollo in un bicchiere di acqua calda. Il mascara deve essere chiuso ermeticamente e completamente sommerso in acqua per essere “ammorbidito”. Così non sarà grumoso e potrete utilizzare l’intero mascara.

7. Applicate borotalco per bambini tra il primo e il secondo strato di mascara per infoltimento ciglia (http://betterlifestory.net/allungamento-ciglia-artificiale-no-queste-sono-le-mie-ciglia-naturali/?lang=it)

Applicate un po’ di borotalco per bambini o di cipria tra i due strati di mascara. Applicare il primo strato, lasciare per alcuni secondi ad asciugarsi, quindi applicare la polvere, e poi un secondo strato di mascara. Questo darà volume alle vostre ciglia.