Viaggiare in auto senza stress: quali gadget utilizzare?

April 17, 2019 at 8:42 am

Viaggiare è senza dubbio un’esperienza fantastica, amo farlo fin da quando ero piccolo. Tuttavia nel tempo ho sempre più accantonato il muoversi con i mezzi quali treni e aerei e abbracciato completamente l’idea di viaggiare in automobile. Guidare mi rilassa, amo potermi fermare quando e quanto lo desidero, senza avere vincoli e padroni.

Altrettanto, però, viaggiare in automobile è complicato quando si hanno molti bagagli e si ha un’automobile piccola come la mia. Fortunatamente, a partire dai portapacchi auto che sfrutto ampiamente per avere spazio libero nel baule, fino ai gadget un po’ più ricercati, ho fatto in modo di rendere i miei viaggi sempre più semplici e comodi.

Portapacchi auto

Non ci credete? In questo piccolo articolo vi illustrerò tutto ciò che ho imparato nel corso degli anni, sperando possano esservi utile.

Gadget per l’automobile, costosi o economici?

Io in generale preferisco i gadget economici. I portapacchi auto ad esempio si trovano a prezzi bassissimi e senza dover per forza spendere cifre astronomiche, considerando l’utilità. Un buon portapacchi auto è proprio ciò che vi consiglio di acquistare per primo: comodo, utile ed economico, un compagno imprescindibile per la vita di qualunque viaggiatore.

Secondariamente vi consiglio dei parasole da applicare ai finestrini, utilissimi soprattutto durante i mesi caldi per non avere fastidi alla guida e non rischiare vi vada il sole negli occhi. Infine, un buon supporto per cellulare può fare la differenza, soprattutto se siete soliti utilizzarlo come navigatore. Ovviamente ve lo raccomando: non utilizzate mai il cellulare durante la guida, alla guida per telefonate o rispondere ai messaggi. Siate responsabili.