Yamaha P45 piano digitale

November 16, 2018 at 2:42 am

La portabilità è una delle cose che mi piace del P-45. Si adatta facilmente a spazi più piccoli e sarà una bella aggiunta alla tua casa.

Il pianoforte è largo 52,2 pollici, profondo 11,6 pollici e alto 6 pollici. Il Yamaha P-45 pesa solo 11.5 kg ed è abbastanza leggero per essere trasportato da una sola persona.

Il pianoforte sarebbe un’ottima scelta per musicisti in movimento e per tutti coloro che apprezzano la mobilità. Lo strumento si adatta alla maggior parte delle macchine, quindi puoi facilmente portare la tastiera per i concerti o per la strada.

Non dimenticare però che il YamahaP45 è ancora uno strumento a grandezza naturale con 88 tasti e non è adatto per lunghi viaggi in aereo/treno.

Ad ogni modo, se hai intenzione di viaggiare con il pianoforte, ti consiglio di acquistare una borsa imbottita per la tastiera per proteggere il pianoforte durante lunghi/frequenti trasporti.

Il piano non viene fornito con un supporto. Le dimensioni del piano consentono di posizionarlo su un tavolo o su qualsiasi altra superficie piana, ma è sempre possibile acquistare un supporto di tipo X opzionale o il supporto L85 per mobili se si desidera che la tastiera sia ferma.

Il pannello di controllo del Yamaha P-45 è molto semplice e diretto. Ci sono solo due pulsanti e un controllo del volume.

Il pulsante “Power” accende e spegne lo strumento; l’altro pulsante è chiamato pulsante “Funzione” (pianoforte a coda), che può essere utilizzato per selezionare il suono Grand Piano o accedere a tutti gli altri suoni e funzioni del P-45.