Destinazioni globali della surogazia
Prima di iniziare il viaggio di maternità surrogata, molti aspiranti genitori hanno in mente una domanda su quale destinazione sia più adatta per la maternità surrogata. Hanno bisogno di sapere tutto sulle leggi sulla maternità surrogata, sui costi coinvolti in questo processo, sulle statistiche generali sulla maternità surrogata e sui vari aspetti coinvolti, non solo nel loro paese ma anche in altri stati. Stanno cercando le migliori destinazioni globali di maternità surrogata in cui la maternità surrogata è legale, conveniente e ben organizzata.
Questo articolo contiene informazioni sulle destinazioni di maternità surrogata più rinomate:
Indice degli articoli:
Destinazioni globali della surogazia
Le destinazioni globali di maternità surrogata più popolari sono le seguenti:
Stati Uniti d’America
Gli Stati Uniti d’America sono la destinazione più famosa per la maternità surrogata. Negli Stati Uniti, la maternità surrogata è comune e accolta culturalmente. Offre eccellenti servizi di maternità surrogata e accordi con le leggi a sostegno della maternità surrogata. Molti aspiranti genitori preferiscono gli Stati Uniti per la maternità surrogata perché forniscono i migliori servizi clinici, i tempi di incontro previsti e la protezione legale.
Il tipo di maternità surrogata più praticato negli Stati Uniti è gestazionale (accordo di maternità surrogata in cui non esiste alcuna connessione biologica tra la madre e il bambino). Include una procedura completa di supporto che viene eseguita da un gruppo di specialisti insieme a una clinica per la fertilità, un’agenzia di maternità surrogata, un avvocato e altri esperti.
Ci sono molti posti negli Stati Uniti disponibili per i genitori designati internazionali dove possono svolgere il loro completo processo di maternità surrogata in sicurezza. Gli Stati Uniti tutelano anche legalmente i diritti di entrambe le parti, ovvero il surrogato ei futuri genitori.
Gli Stati Uniti hanno le leggi più liberali in materia di maternità surrogata, fecondazione in vitro e donazione di gameti per tutti gli abitanti occidentali, come canadesi, australiani ed europei. Le procedure di screening dell’agenzia sono disegnate in modo tale da garantire che le madri surrogate siano sicure, accettabili e dedicate.
Ucraina
L’Ucraina è un paese che favorisce molto la maternità surrogata. Detiene leggi chiare sugli accordi di maternità surrogata. È probabilmente il terzo o quarto paese più famoso per maternità surrogata tra i genitori designati internazionali. La prima maternità surrogata ucraina è stata effettuata nel 1993. È tra quei pochi paesi in cui la maternità surrogata è consentita anche per i genitori previsti a livello internazionale.
I costi dei servizi di maternità surrogata offerti dall’Ucraina sono inferiori rispetto agli Stati Uniti insieme ai servizi clinici, di agenzia e legali, nonché alle spese per i farmaci.
Durante l’esecuzione della maternità surrogata in Ucraina, non è necessaria né l’ordinanza del tribunale né la decisione di una Commissione speciale. Non è inoltre necessaria alcuna procedura di adozione. I nomi dei futuri genitori sono menzionati sui certificati di nascita che vengono emessi subito dopo la nascita del bambino. La madre surrogata non è considerata la vera madre del bambino. Solo i futuri genitori sono considerati i genitori legali del bambino surrogato.
Canada
Il Canada consente legalmente la maternità surrogata ma solo quella altruistica (non pagata). Ai sensi dell’Assisted Human Reproduction Act (AHRA), 2004, una madre surrogata non può essere pagata per i suoi servizi. Non ci sono dati pubblicamente riportati sul numero di processi di maternità surrogata tenuti annualmente, ma probabilmente non saranno più di poche centinaia.
Il Canada è ora diventato un paese interessante per i genitori designati internazionali, in particolare per coloro che provengono da paesi in cui la maternità surrogata è legalmente vietata. Sebbene il Canada supporti solo la maternità surrogata altruistica, i surrogati possono ricevere legalmente denaro dai genitori designati a livello internazionale.
Rispetto agli Stati Uniti, i costi della maternità surrogata sono molto più bassi in Canda, il che è un grande vantaggio per quei futuri genitori che cercano la maternità surrogata a prezzi ragionevoli. Di solito possono ottenere costi inferiori grazie al risarcimento inferiore per la maternità surrogata e alle minori spese di agenzia di maternità surrogata.
Georgia
La Georgia ha legalmente consentito la maternità surrogata dal 1997. Rispetto ad altre giurisdizioni più grandi, la Georgia ha un numero minore di agenzie e cliniche di maternità surrogata e anche i casi di maternità surrogata annuali sono di numero inferiore. Tuttavia, è una destinazione attraente per i futuri genitori provenienti da varie aree del mondo, insieme ad Australia, Europa e Stati Uniti. I nomi dei futuri genitori sono menzionati sul certificato di nascita del bambino come i genitori legali del bambino, ma il surrogato non ha diritti genitoriali sul bambino.
Grecia
La maternità surrogata è disponibile in Grecia da più di un decennio. È stato reso accessibile ai futuri genitori, provenienti dall’estero, dal 2014. In Grecia, gli accordi di maternità surrogata sono normalmente organizzati dalle cliniche di fecondazione in vitro. Tuttavia, il numero di casi annuali di maternità surrogata è inferiore rispetto ad altre autorità e paesi più grandi.
La maternità surrogata svolta in Grecia, funziona secondo un modello altruistico ma ci sono disposizioni legali per un certo compenso in condizioni determinanti. La legge greca dichiara che i genitori previsti sono i veri genitori del bambino surrogato e hanno tutti i diritti genitoriali sul bambino fin dall’inizio.
Conclusione
Quindi, possiamo concludere che raccogliere tutte le informazioni necessarie prima di iniziare il viaggio di maternità surrogata è essenziale per i futuri genitori. Dovrebbero concentrarsi su diversi aspetti relativi a questo processo subito dopo aver deciso di iniziare la loro spedizione di maternità surrogata. Un aspetto importante è determinare le destinazioni globali della maternità surrogata. I potenziali genitori dovrebbero prima scegliere la destinazione che ritengono più adatta a loro e quindi iniziare il loro viaggio di maternità surrogata per evitare qualsiasi tipo di problema.
Articoli della stessa categoria:
- Vantaggi della maternità surrogata
- Processo di maternità surrogata per madre single
- Come scegliere un’agenzia di maternità surrogata
- I benefici di alcuni integratori per un fisico in salute
- Dovete perdere un numero elevato di chilogrammi in breve tempo? Si può fare!
- L’Amanita muscaria ha anche dimostrato di avere proprietà antibatteriche
- Integratori sani senza false speranze