Vale la pena sborsare tutto il denaro duramente guadagnato per un EdgeStar?

Recensione kegerator KC2000

Una volta terminata la fermentazione della tua birra artigianale, ti rimangono da considerare alcune opzioni. La maggior parte decide di imbottigliarla o di metterla in un fiasco ma, se vuoi sorprendere i tuoi amici e i tuoi vicini di casa con la tua birra artigianale, niente è meglio di un kegerator.

Attualmente sul mercato ci sono vari kegerator a prezzi ragionevoli, ma non sono conosciuti o acquistati in larga misura come il kegerator EdgeStar KC2000SS. Guardiamo da vicino questo prodotto e cerchiamo di capire se vale la pena acquistarlo.

Caratteristiche generali

Prima di tutto, questo kegerator è disponibile in due versioni: una versione standard completamente nera o una versione con l’armadietto nero e lo sportello in acciaio inossidabile. C’è da aggiungere che lo sportello in acciaio inossidabile conferisce al modello un tocco di classe. È proprio di questo modello – con la dicitura “acciaio inossidabile” – che andremo a parlare.

Detto questo, l’EdgeStar KC2000SS offre la possibilità di scegliere tra uno o due rubinetti per la spillatura; l’opzione che sceglierai dipenderà dal numero di ospiti che hai intenzione di servire ad ogni occasione. Possono essere usati fusti da 58 litri (mezzo barile) o anche più piccoli; vi sono solo alcune eccezioni come il fusto Miller e Coors.

Il fatto che tutti questi tubi, manici e rubinetti siano prodotti negli Stati Uniti d’America è una rarità al giorno d’oggi. Alcuni lo considereranno un aspetto importante; altri invece possono essere attratti dalle ruote di alta qualità che permettono di spostarlo senza sforzo anche quando è completamente pieno, così come possono essere attratti dalle sbarre protettive che impediscono ai bicchieri di rovesciarsi e cadere a terra.

Va anche detto che tutti i kegerator EdgeStar sono estremamente facili da assemblare – è un vero valore aggiunto per un produttore di birra che ha altre cose di cui preoccuparsi oltre alla corretta installazione del kegerator.

Per quanto riguarda il prezzo, questo modello ti andrà a costare dai 450 dollari ai 600 dollari (dipende da dove lo acquisti), ma il modello con il doppio rubinetto di spillatura è un po’ più stabile.