Grandi giocattoli

Ma quanto sono belli i trenini giocattolo!

Non per nulla, oltre alla loro bellezza naturale, oltre che essere divertenti, oltre che possedere una vitalità incredibile e solidità indiscutibile, hanno anche un altissimo valore pedagogico per ogni bambino. Infatti, permettono di dare libero sfogo alla loro inventiva, consentono di creare fantastiche composizioni, danno la possibilità di inventare incredibili storie e meravigliosi percorsi.

Giochi per ragazzi

Distingirlguere i giochi per ragazzi dai giochi per ragazze era, fino ad un paio di generazioni fa, un compito relativamente molto facile da svolgere.
In linea di massima, di fatti, i ragazzi prediligevano giocattoli “meccanici”, quali riproduzioni fedeli di automobili (le cosidette “macchinine”) o di mezzi di trasporto in generale. I trenini, in particolare, rappresentavano uno dei giochi più ambiti tra tutti. Questi splendidi modellini, accuratamente realizzati e perfettamente funzionanti, si muovevano in veri e propri diorami costituiti da colline, città e personaggi, spesso e volentieri in fervida attesa alla stazione.