Inchiostri e polveri: tutto quello che c’è da sapere per le stampanti laser

Perché insistiamo tanto sul termine laser toner originale?

Perché l’uso di cartucce laser toner originale arantiscono una qualità di stampa superiore. Contengono tutti gli elementi di stampa essenziali che hanno una durata definita, quindi quando sostituisci la cartuccia laser toner originalel a tua macchina è praticamente come nuova.

Le cartucce laser toner originale sono una garanzia di qualità.
Utilizzando questo tipo di cartucce invece di quelle compatibili hai la certezza che ogni cartuccia fornirà prestazioni eccezionali.

Inoltre, le cartucce laser toner originale sono una garanzia di qualità
Utilizzando questo tipo di cartucce invece di quelle compatibili hai la certezza che ogni cartuccia fornirà prestazioni eccezionali. Le cartucce ricaricate potrebbero non stampare con lo stesso standard dei laser toner originali perché i suoi componenti interni potrebbero essere parzialmente o completamente usurati.

La produzione e l’assemblaggio delle cartucce di laser toner originale è una procedura complessa che coinvolge diverse centinaia di processi. Tuttavia, sempre più sottomarche o rivenditori improvvisati, tendono a suggerire l’uso di cartucce toner ricaricate garantendo prestazioni ottime ad un costo ridotto. Ovviamente queste prestazioni non mantengono le loro promesse.

Il laser toner originale evita le linee di stampa sgradevoli

Il tamburo fotosensibile è uno dei componenti di imaging più sensibili della stampante laser. I laser toner originale assicurano che il toner non si accumuli sul tamburo e sul rullo di fissaggio. Ciò evita linee sgradevoli, sfocature o sfondi grigi e, non meno importante, danni alla stampante. Il laser toner originale garantisce il corretto funzionamento dell’unità tamburo, garantendo documenti nitidi e puliti in pochissimo tempo.