Posti da Visitare Dopo un Trattamento Benessere a Laško
Dopo che vi sarete concessi il trattamento benessere che vi serviva e che meritavate, vi farà piacere sapere che c’è un mondo di altre attività che vi aspettano nella zona.
Laško è la celebre zona termale slovena che si può esplorare in un giorno solo. Ecco le principali attrazioni da non perdere durante il vostro soggiorno:
Indice degli articoli:
Hotel Thermana Park, Laško
L’Hotel Thermana Park di Laško è il posto ideale in cui soggiornare se prevedete di rimanere nella zona per diversi giorni. Qui potrete accedere a numerosi servizi, comprese le vasche termali e vari tipi di sauna.
L’hotel mette anche a disposizione un servizio massaggi: ogni stanza è dotata di funzionalità eccellenti. Se avete bisogno di fare riabilitazione, c’è anche un centro medico completo con medici specializzati sul posto. Potete soggiornare in questa struttura anche per lunghi periodi in un ambiente ottimale dove seguirete una dieta controllata.
La dieta può anche essere personalizzata in base alle vostre necessità. Attraverso una dieta sana, unita ad accessi regolari alle vasche termali e alle spa di Laško, potete aspettarvi un miglioramento della vostra salute durante il lungo soggiorno.
Visita al Birrificio di Laško
La visita al birrificio è una delle attività più interessanti che potete svolgere durante il vostro soggiorno a Laško. Qui potrete trovare una delle birre più famose dei Balcani, pressoché equivalente alla Heineken di Amsterdam.
Il birrificio di Laško è il più vecchio di tutta la Slovenia: la sua creazione risale a 200 anni fa. Il tour del birrificio vi educherà sul processo della preparazione della birra, facendovi apprezzare ancora di più il prodotto finale. Troverete anche una mostra sull’argomento, che vi piacerà sicuramente.
Chiesa di Laško
La chiesa di San Martino si trova nel cuore della vecchia città. Questa chiesa, risalente al dodicesimo secolo, è caratterizzata da architettura barocca, gotica e romanica. Inoltre, la chiesa è circondata da una moltitudine di case colorate in perfetto stile sloveno. Per finire, l’area è costellata di ristoranti e caffetterie.
Fiume Savinja
Il fiume Savinja scorre non solo attraverso la zona di Laško ma anche attraverso Celje, la terza città più grande del paese. Gli appassionati di fotografia adoreranno il paesaggio riflesso nel fiume. Potrete scattare delle foto mozzafiato di questa vecchia cittadina colorata con alle spalle lo sfondo delle splendide montagne, riflesse nel fiume. Anche il riflesso del birrificio di Laško merita di essere fotografato. È noto che la Savinja regala i riflessi più belli durante i mesi estivi quando nella zona cade pochissima pioggia.
Castello di Tabor
Una salita di un quarto d’ora dal centro della città vi porterà al Castello di Tabor chiamato anche Castello di Laško. Quando raggiungerete il castello, verrete sicuramente rapiti dalla vista mozzafiato del fiume Savinja e della città. Se doveste avere un po’ di sete o fame dopo la salita, il castello vanta anche un ristorante dove potrete mangiare un boccone e bere qualcosa. Questo castello risale all’undicesimo secolo e un tempo proteggeva la città dai turchi durante l’era dell’impero Ottomano.
Le spa di Laško, quindi, non sono che una delle tante entusiasmanti attrazioni turistiche da vedere nella zona.
Articoli della stessa categoria:
- Nessuno trovato