Usa Il Tuo Portapacchi Per Questi Scopi

Se non vuoi riempire completamente il tuo bagagliaio o la tua auto non ha semplicemente abbastanza spazio all’interno, un portapacchi per auto può darti lo spazio così tanto necessario per trasportare attrezzature e carichi.

Potresti montarci su roba ingombrante ed enorme che non entra dentro la tua auto. Un portapacchi da tettuccio può anche essere riempito con attrezzature sporche o bagnate per assicurarti che il tuo abitacolo o il tuo bagagliaio rimanga asciutto e pulito. Questo permette anche di portare facilmente e rapidamente la tua attrezzatura sportiva per la montagna, il  lago, la spiaggia, o per le passeggiate.

Portapacchi per auto

I portapacchi sono accessori comuni che si possono trovare sulla maggior parte dei veicoli moderni di oggi, come SUV e crossover. Questi accessori sono estremamente utili ed hanno una lunga lista di utilizzi di cui non si parla spesso.

Questo è dovuto probabilmente al fatto che i portapacchi per auto non hanno alcun impatto diretto sulla funzione generale di una macchina, per non parlare del fatto che il loro posizionamento li rende trascurati e dimenticati.

Ma nel momento in cui avrai bisogno di questi portapacchi, sarai sicuramente felice di sapere che potrai sfruttarli per molteplici usi e funzioni e alcuni di essi sono:

Bagaglio

Hai intenzione di partire per le tanto agognate vacanze? Come sai, tutti i viaggi lunghi necessitano di una certa quantità di bagagli extra e se lo spazio nel bagagliaio non dovesse bastare potresti invece metterli sul portapacchi. Basta fare in modo di allacciare correttamente i bagagli per poi coprirli con la rete da carico per una maggiore sicurezza.

Bici

Per questa funzione specifica, il portapacchi deve essere dotato di un portabici di qualità. Oggigiorno puoi trovare portabici nella maggior parte dei negozi di rivendita di accessori. Basta fare in modo di leggere bene il manuale per garantire la tua bici stia sicura e protetta durante il viaggio. 

Tavole da Surf

La maggior parte delle volte, le tavole da surf sono troppo lunghe per l′abitacolo dell′auto e questo è il motivo per cui è naturale e necessario assicurarle al portapacchi durante il viaggio. Fai in modo, però, che la tavola non ostruisca la visuale della strada davanti a te. Prima di partire, controlla sempre se hai a disposizione una buona visuale e riposiziona la tavola in modo che non comprometta la tua visuale, se necessario. 

Tenda

Una tenda è proprio quello che serve al tuo veicolo per essere trasformato in una casa lontano da casa. Può essere molto conveniente per coloro che fanno spesso viaggi fuori porta e trekking. Hai solo bisogno di fissare la tenda al portapacchi, estenderlo e ,proprio così, potrai ottenere in un istante una zona all′ombra in cui potrai sederti, rilassarti e riposarti in una giornata soleggiata. 

Essenziale

Quando trasporti qualsiasi tipo di carico utilizzando il tuo portapacchi, l’ultima cosa che puoi volere è che questo diventi un rischio per la sicurezza tua e degli altri utenti della strada. Per questo motivo, assicurati di mantenere una velocità gestibile durante il viaggio e di tanto in tanto ispeziona il carico durante il viaggio.