La grande utilità dei portapacchi auto

Si sta partendo per le vacanze e non si sa dove mettere in auto tutta l’attrezzatura necessaria ai bambini? Si vuole portare in auto le biciclette? Serve spazio per gli sci? Sono incredibilmente infinite le risorse che i portapacchi auto sanno offrire a ogni tipo di automobilista. Non per nulla, ogni tipologia di attrezzatura, potrà trovare in auto il suo sicuro alloggio. Pratici, economici, di facile installazione, e anche esteticamente gratificanti, rappresentano la miglior e più sicura soluzione.

Portapacchi auto
Portapacchi auto

Grazie a questa scelta, quindi, si potrà evitare che il viaggio si trasformi in un esodo dalle dimensione bibliche! Infatti, grazie a loro, il viaggio sarà piacevole, sicuro oltre che permetterà di far viaggiare comodamente ogni passeggero a bordo dell’auto.

In commercio, sarà davvero semplice e piacevole individuare il modello giusto sia rispetto al modello della propria auto (Fiat, Opel, Renault, …) e sia per soddisfare le personali esigenze.

Come evitare sanzioni e multe con i portapacchi auto

Che sia capienti e comodi, non v’è dubbio. Tuttavia, è bene ricordare che l’utilizzo dei portapacchi auto viene ad essere regolamentato da quanto è previsto dal Codice della Strada.

Video: Portapacchi universali Nordrive per veicoli commerciali

Per chi non ricorda quanto è previsto dall’articolo 164, si sottolineano alcuni suoi importati passaggi come, ad esempio il fatto che debbano rispettare i limiti della sagoma del auto, che non devono compromettere, in nessun modo, la stabilità del mezzo, così come che debbano risultare essere fissati in modo tale che non si corra il rischio, durante il tragitto, di perderli.

Andando a concludere, parafrasando un vecchio e saggio proverbio: automobilista avvisato, automobilista mezzo salvato.