Cosa si intende per registrazione del dominio

June 5, 2019 at 12:38 am

In termini assolutamente sintetici, con registrazione del dominio si intende l’acquisto, cosa che può facilmente avvenire attraverso uno dei vari hosting o provider che sono presenti in rete, di un nome univoco. Oltre a ciò, consente di poter disporre di un dominio in modo libero.

Oggigiorno, è sempre più in forte crescita il numero di persone che si affidano ai motori di ricerca per cercare e trovare ciò di cui hanno necessità. Dato che si moltiplica anche la crescita di nuovi domini, la sicurezza e la credibilità non sono aspetti secondari,

Quanto è importante distinguersi nella registrazione del dominio

Nella registrazione del dominio, uno degli aspetti fondamentali, è il sapersi andare a distinguere. Indubbiamente, con quasi 2 miliardi di siti web esistenti, la competizione per il nome di dominio perfetto è più agguerrita che mai. Tuttavia, essendo una sorta di biglietto da visita tramite il quale si aiuta le persone a trovare sul web il proprio sito, è importante scegliere un nome che sappia ben rappresentare cosa si intende proporre in rete.

In altre parole, se non si pone la doverosa attenzione, si corre il forte rischio che le persone non vengano ad essere attratti dal sito web e che, le eventuali comunicazioni partenti dal sito, vengano ad essere intese come spam. Di conseguenza, più gli elementi del nome di dominio risultano essere facilmente riconoscibili, più l’indirizzo diventa semplice e, quindi, più utilizzabile.

Nell’era dei motori di ricerca, in conclusione, i nomi di dominio hanno la loro valenza e importanza e, dunque, il nome del dominio deve essere sempre pertinente e accattivante.