Il misterioso mondo del web hosting
Oggi come oggi, il computer è una preziosa risorsa che si va ad utilizzare in forma quotidiana. Non per nulla, è entrato a far parte della nostra vita di tutti i giorni. Per esempio, si è soliti utilizzare il computer per navigare sul internet. Ma, perché è misterioso e, al contempo, fantastico il mondo del web hosting?
Si è, oramai, talmente abituati a navigare sul web, che si dà per scontato tutto quello che vi è dietro le quinte. Ovvero, visitiamo siti, apprendiamo notizie, giochiamo, e via dicendo, senza interrogarci su come tutto questa meraviglia possa compiersi.
Il forte legame tra un sito e il web hosting
Quando accendiamo il nostro computer e iniziamo a viaggiare su internet, scopriamo una infinità di siti. Ma, quante sono le persone che, anche per un solo piccolissimo istante, si interrogano su questa sorta di magia? Eppure, è davvero forte il legame esistente tra un sito e il web hosting.
Difatti, questi è proprio lo spazio esistente su un server, il luogo virtuale ove vengono ad essere archiviate le varie pagine web. In pratica, se si vuole proprio sintetizzare, è ciò che consente che un portale, una e-commerce, il proprio blog e via dicendo, possano essere online. In pratica si tratta di una sorta di database, ove, con parole semplici, viene ad essere organizzato tutto ciò che è stato caricato sul web.
Andando a concludere, la prossima volta che si va sul web, ricordiamoci di questo fondamentale servizio che rende possibile che tutto quello che vediamo e sentiamo sia online!
Articoli della stessa categoria:
- SSL certificato, il protocollo necessario per la nostra sicurezza sul computer
- Cosa si intende per registrazione del dominio
- Perché hai bisogno di un certificato di sicurezza
- Altoparlante bluetooth, un accessorio utilissimo per il proprio computer
- Il miglior computer per te: come scegliere la scheda grafica.
- Motivi per utilizzare una cover per cellulare Huawei
- Esplora le meraviglie e le complessità dei toner per stampanti