Il giusto make up labbra

Le matite labbra sono molto più di un semplice espediente per avere delle labbra ben definite. Questo potente strumento di make up infatti prolunga la tenuta del ostro rossetto, previene i transfer dello stesso, aumenta il volume delle nostre labbra e molto altro ancora. In tantissime però non sanno nemmeno da che parte partire nell’uso delle matite labbra né sanno quanto possano essere effettivamente utili. Vogliamo quindi darvi cinque buoni motivi per aggiungerne una al tuo kit per il make up.

Matite labbra Wibo
Matite labbra Wibo – Automatic Liner

Matite labbra per delineare 

Le matite labbra (più su https://www.pinkpanda.it/) sono lo strumento perfetto per correggere le piccole imperfezioni che abbiamo tutte e ridefinire in modo impeccabile le tue labbra. Scegliere quella giusta è importante. Una linea troppo scura o troppo spessa rovinerà rapidamente l’effetto che stai cercando. Usa una matita asciutta e ben appuntita in una tonalità di uno o due toni più scura del tuo rossetto per aiutarti nella stesura.

Assicurati che la punta della matita sia ben idratata o inumidiscila un po’ in modo che scivoli delicatamente sulle labbra. Quindi, traccia una linea dal centro del labbro superiore, a prua di Cupido, agli angoli, seguendo la linea naturale delle labbra. Ora, applica semplicemente il tuo rossetto, preferibilmente, con un pennello. Questo ti aiuterà a seguire il contorno della bocca e sfumare il rossetto con la matita.

Per un aspetto naturale, evita di premere troppo forte sulla matita. Invece, delinea leggermente le labbra con piccoli tratti.