Balsami per le labbra: il soccorso utile per salvaguardare il nostro personale fashion

Zona delicata e sensibile agli scompensi termici, le labbra possono diventare rapidamente secche e screpolate. Da qui, la necessità di ricorrere ai balsami per le labbra. Tensione, arrossamento e persino screpolature. La pelle delle labbra, sottile e sensibile, è una delle zone più esposte alle aggressioni esterne.

È quindi necessario prestare la massima attenzione per evitare che si secchino e vengano danneggiate. Se le labbra sono molto danneggiate o screpolate, inoltre, non si potrà ottenere un perfetto effetto fashion. Applicare un balsamo per le labbra, per di più, è fondamentale per evitare infezioni, ridurre le lesioni e lenire le sensazioni di oppressione, bruciore e formicolio.

I principi attivi contenuti nei balsami per le labbra efficaci

La particolare fragilità delle nostre labbra, è dovuta al fatto che non producono melanina e, soprattutto, non contengono ghiandole sebacee o ghiandole sudoripare per proteggersi da aggressioni esterne come acqua, freddo, caldo, vento, aria condizionata, cibi acidi o piccanti come pomodoro, limone e peperoncino. 

Balsami per le labbra I Heart Revolution
Balsami per le labbra I Heart Revolution

e formule dei balsami per le labbra sono solitamente concentrati di oli, addensati da corpi cerosi. In effetti, ci sono in grandi quantità oli vegetali o burri vegetali utilizzati per le loro virtù nutrizionali, e oli minerali o sintetici, per il loro effetto protettivo e aderente sulle labbra.

Tra gli ingredienti principali, ci sono cera d’api, burro di karité, olio di jojoba e glicerina. Si possono anche trovare principi attivi lenitivi come acqua termale, bisabololo e calendula.

Cosa non fare in caso di labbra danneggiate

Tutti noi abbiamo, di solito, una brutta abitudine, ovvero passare la lingua sulle labbra per inumidirle. Anche se questo gesto dà l’impressione di calmare i dolori per alcuni secondi, è da evitare, visto che disidraterà ulteriormente le labbra.

YouTube video
Il balsamo labbra più facile ed efficace del mondo

Inoltre, nel caso in cui si abbiano le labbra danneggiate, è vivamente sconsigliato l’utilizzo di balsami troppo acquosi, cioè liquidi, come pure quelli non abbastanza nutrienti così come quelli che contengono oli essenziali o paraffina.

Un altro errore molto comune è quello di applicare creme o sieri per il viso sulle labbra, che sono, andando a concludere, da scongiurare perché le loro fragranze e principi attivi sono troppo facilmente assorbibili dalle labbra.

Articoli della stessa categoria:

Previous post Diverse personalità di occhiali da uomo
Next post Perché hai bisogno di un certificato di sicurezza